Entra nell'Archivio Hacker Kulkture

domenica, novembre 13, 2005

WILLY PETE SU FALLUJA

La strage nascosta di Sigfrido Ranucci

"Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Fallujah . Nel gergo militare viene chiamato Willy Pete. Il fosforo brucia i corpi, addirittura li scioglie". È questa la tremenda testimonianza di Jeff Englehart, veterano della guerra in Iraq. "Ho visto i corpi bruciati di donne e bambini- ha aggiunto l'ex militare statunitense-il fosforo esplode e forma una nuvola, chi si trova nel raggio di 150 metri è spacciato". Testimoni hanno visto "una pioggia di sostanze incendiarie di vario colore che, quando colpivano, bruciavano le persone e anche quelli che non erano colpiti avevano difficoltà a respirare", racconta Mohamad Tareq al-Deraji, direttore del centro studi per i diritti umani di Fallujah.

Il video è disponibile qui:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/video.asp

Vogliamo l'inchiesta su Fallujah di Rainews24 in prima serata sulla Rai

La bugia mediatica della guerra in Iraq non può più essere nascosta. Per questa ragione chiediamo che la Rai trasmetta in prima serata l'inchiesta esclusiva realizzata da Rainews24 dal titolo "Falluja. La strage nascosta". Tv italiane ed estere stanno richiedendo l'inchiesta per trasmetterla. Vorremmo che la tv pubblica permettesse ai cittadini italiani di venire a conoscenza dei documenti e filmati esclusivi dell'inchiesta.La bugia mediatica della guerra in Iraq non può più essere nascosta. Per questa ragione chiediamo che la Rai trasmetta in prima serata l'inchiesta esclusiva realizzata da Rainews24 dal titolo "Falluja. La strage nascosta". Tv italiane ed estere stanno richiedendo l'inchiesta per trasmetterla. Vorremmo che la tv pubblica permettesse ai cittadini italiani di venire a conoscenza dei documenti e filmati esclusivi dell'inchiesta.

Sottoscrivi l'appello qui:
http://www.articolo21.info/appelli_form.php?id=54

1 Comments:

At 5:03 PM, Anonymous Anonimo said...

Questa sera alle ore 18 (con replica alle 22) all’interno della rubrica “Parola di Blogger” parlerò di Falluja. Avendo trovato il tuo post molto interessante, ho deciso di leggerlo in trasmissione. Se vuoi ascoltarlo devi sintonizzarti su www.radioalzozero.net, la radio solo sul web. Ti ricordo inoltre che è attivo il nostro blog al sito www.razblog.net, per comunicare con noi.
Ciao e Grazie
Adriana - Redazione di radioalzozero

 

Posta un commento

<< Home