Entra nell'Archivio Hacker Kulkture

domenica, novembre 27, 2005

I PIRATI DI SILICON VALLEY

Lo so...ok...ma è solo oggi, o meglio stasera, che ho avuto modo e tempo di vedermi il film dedicato alla Microsoft e alla Apple. Mi sono scompisciata dalle risate... Bill sembra un deficiente, ha gli occhi da pesce lesso e sembra persino un pò gobbo. Ha l'aria da secchione, però non sa niente, non lo si vede mai far qualcosa, nemmeno un calcolo! :-) Un'addizione, una sottrazione! :-) Il leader di Apple è un artista pazzo, uno da trip, un pò hippy ma che schiavizza i suoi dipendenti...cose da matti! :-) Tutti copiano da tutti, il mouse non è di Apple, il dos non è di Microsoft Un gran ridere! :-))))))) L'inizio del film prometteva bene, ma verso la fine...:-) Comunque lo consiglio! :-)))) Da vedere con un pò di vinozzo o una paglia! :-)

5 Comments:

At 6:16 PM, Anonymous Anonimo said...

E' già in videocassetta o dvd? (nel senso se lo si può già affittare) ;-)

Ciao Elvex

 
At 7:55 PM, Blogger DaMe' said...

Guarda...credo proprio di sì...Perchè la qualità era buona!
;-) E poi ne sento parlare praticamente da sempre! Un giro su Emule? ;-)

 
At 12:33 PM, Anonymous Anonimo said...

cara' dame', non ti dico come sono arrivato al tuo blog ma il tuo giudizio sul film mi sembra ampiamente sommario.
nel film, bill gates, viene dipinto come un nerd. da buon nerd pensa al suo prodotto informatico anche davanti la spogliarellista. bill si alza dal letto entusiasta dell'uscita dell'altair. prende una ruspa, l'accende, studia un po' i comandi e si mette a fare danni. poi lo si vede chiaramente scrivere insieme a paul alle, sui rotolini di carta, il codice binario da dare in pasto all'altir, quindi la tua considerazione e' sbagliata. e' invece steve jobs che, di fatto, non fa nulla di concreto sui computer, non lo si vede manco mai usarne uno. i due grandi, poi usciti di scena, sono steve wozniac e paul allen. con questo non che io sia pro-bill, sia chiaro, e' solo che dai un giudizio sbagliato del film.
e io non l'ho nemmeno trovato da "scompisciare dalle risate", e' divertente si, ma in un modo piu' sottile. leggiti la biografia di bill gates scritta da stagliano' e poi ridimmi.
bill e' sempre stato nerd, come e' giusto che sia chi lavora e crea l'informatica, solo che poi s'e' montato la testa e il resto lo sappiamo tutti. e' un nerd, e' normale che sia un po' gobbo.
quindi mi spiace ma il tuo giudizio lo trovo fuori luogo (giusto per darti contro :) )

 
At 1:02 PM, Blogger DaMe' said...

eilà geccozzo! :-) No, cmq scherzi a parte! Il film appena inizia, ripeto, promette davvero bene...Fino al primo tempo sono convinta che resterò soddisfatta del film. Però poi non è stato così. Non dirmi che la figura di steve jobs non è semplicemnte ridicola! :-) Sembra un genio pazzo, un artista fuori di testa. Umanamente poi ssembra addirittura peggio di Bill. Bill avrà anche scritto qualche riga di codice nel film, però per gran parte del tempo è rappresentato più che come un nerd un uomo d'affari, quale esso sicuramente è. però che diamine! sarà anche stato smenettone o no? nel film esce fuori poco questo lato. Poi sono d'accordo con te...quello che sembra avere a che fare un pò con l'etica è steve wozniac. Questo secondo me, ovviamente!
Poi sì mi sono scompisciata dalle risate...perchè verso la fine Jobs esagera e anche la gobbetta di Bill. :-)

 
At 3:16 PM, Blogger DaMe' said...

Ma ora che ci penso caro Gecco...se un nerd è gobbo..perchè tu non lo sei? :))))))))

 

Posta un commento

<< Home