Entra nell'Archivio Hacker Kulkture

martedì, gennaio 10, 2006

BLOG E MAILINGLIST

Che differenza c'è tra un blog e i suoi commenti e una mailinglist e le sue discussioni?
E' utile per un sito-archivio come Hacker Kulture avere entrambe le cose?
Evidentemente io l'ho considerato utile per me, ma ero curiosa di sapere come viene recepita questa scelta dall'esterno!
Ho bisogno di sapere....

3 Comments:

At 12:51 PM, Anonymous Anonimo said...

Questo è uno spunto interessante, perchè non sempre è facile assegnare alla diversa tipologia di comunicazione il giusto ruolo e fare in modo che questo funzioni.
Il blog può essere un modo per riprendere gli spunti presenti nel sito, collegarli e contestualizzarli in altre situazioni: riportando segnalazioni di attualità che trattino di argomenti presenti in archivio, ad esempio; oppure aggiungendo nuove prospettive critiche e di analisi...
Utile anche per allacciare contatti, fare rete anche in modo più leggero e dinamico che per il sito in sè, attirando quindi anche visitatori nuovi, normalente etranei (in parte o del tutto) (mentre la mailing list sarebbe utile per lo 'zoccolo duro', per chi con quegli argomenti ha a che fare quotidianamente) ...senza dimenticarsi di usarlo anche per il 'cazzeggio', per ciò che sta dietro la faccia web (raccontando quindi di percorsi personali, di eventi/situazioni in cui ci si è trovati...).

 
At 6:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao,
hai fatto bene.
sono daccordo.
E poi hai il diritto di farlo.
Massimo rispetto

 
At 2:03 AM, Anonymous Anonimo said...

anche con un blog si può diffondere HKulture, anzi meglio perchè c'è scambio di impressioni quasi immediato e un rapporto più vicino a chi vuol chiedere, proporre, o commentare i tuoi post....
andrà alla grande Dame'... sono sicura!!!!!

 

Posta un commento

<< Home